CERCANDO NEL PASSATO PER VIVERE NEL PRESENTE/ INTRODUZIONE





INTRODUZIONE

Red é un bimbo di poco piú di tre anni che vive con la propria famiglia,in una piccola cittadina del nord Italia. 

I genitori di Red, immigrarono dalla lontana Sicilia all'inizio degli anni cinquanta, però a differenza della maggioranza del popolo immigrato del dopo guerra,che raggiungeva Torino e circondario, per una questione di sopravivenza, vale a dire il lavoro, sembrerebbe che il motivo chiave fu una fuga d'amore; e ciò affascinò sempre la fervida immaginazione del piccolo Red. 

Il nido d'amore dei genitori di Red, non era propriamente una reggia, beh a dire la verità era una umilissima casetta formata da due stanze, senza impianto di riscaldamento e il bagno all’esterno nel cortile. Il panorama che si poteva ammirare dalla piccola finestra della cucina, erano un alberello e le maestose montagne"nere", la reggia era situata nel bel mezzo di un commercio di prodotti per il riscaldamento :carbone e legna.

Commenti

  1. Ciao Claudio, bravo, dimostrando un altro talento. Se questa stória ti riguarda la vedo gia interessante, qualcosa gia la só. Cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, era tempo che volevo scrivere un libro di me e adesso che il tempo non manca ci provo, un abbraccione a te e famiglia, Buona PASQUA

      Elimina

Posta un commento